Il viaggio dell’Impresa continua …nella Lean Organization

Il Viaggio dell’Impresa; scambio di esperienze fra le Imprese della provincia di Parma.

Era il 29 Settembre di un anno fa quando presso la sede dell’Unione Industriali Parmensi, Imprenditori e Professionisti si diedero appuntamento per parlare della nascita  delle loro aziende e degli aspetti che maggiormente ne avevano caratterizzato la crescita sino ai giorni nostri.

Un excursus temporale testimoniato anche da splendide immagini che ben rappresentavano il cammino fatto e le conquiste raggiunte da questi Imprenditori  un po’ pionieri ed un po’ visionari.

L’idea alla base di tutto, che aveva animato Armando Caroli fondatore di AAC Consulting ed il suo team, era quella di gettare le basi per poter concretamente riunire Imprenditori e Professionisti che ciclicamente, potessero incontrarsi e discutere insieme temi che riguardassero la crescita e lo sviluppo delle Aziende del nostro territorio.

A distanza di un anno, l’8 di Novembre 2017, la seconda edizione de “Il viaggio dell’Impresa” ha avuto luogo presso la sede della JBT di Parma.

In questa occasione il tema centrale dell’incontro era la Lean Organization, tema attuale e trasversale di cui tutti parlano ma di cui pochi ne conoscono la reale portata e le reali ripercussioni a livello aziendale.

L’evento doveva e di fatto è stato così, avere una valenza pratica, per questo motivo come relatori, abbiamo scelto Imprenditori che avessero realmente applicato questo modello.

Si sono susseguiti al tavolo degli speaker, dirigenti di alcune delle realtà imprenditoriali più importanti della zona. Hanno portato la loro testimonianza diretta e hanno condiviso con il pubblico tutta la loro expertise e le loro esperienze. Sono stati chiari, diretti e hanno saputo catturare una platea di oltre un centinaio di persone.

L’idea di creare questi appuntamenti ci sembra a questo punto una strada da perseguire con l’obiettivo di coinvolgere sempre più Imprese e di diffondere una certa cultura aziendale che sappia essere di beneficio per tutti.

A volte le cose più importanti si fanno per amore del proprio lavoro e per una sincera dedizione alla cultura ed alla formazione.

Questi eventi, che a livello organizzativo richiedono ad AAC Consulting tempo e risorse, sono un esempio della passione che mettiamo nel nostro lavoro, perché siamo convinti che solo attraverso la condivisione delle esperienze ci possa essere crescita, sia per le grandi che per le piccole Imprese

Appuntamento quindi al prossimo evento !