Pellicelli Stefano
Consulente senior in Area Amministrazione Finanza e Controllo e HR con trentennale esperienza come CFO in primaria azienda produttiva di Parma
Laurea in Economia e Commercio (indirizzo aziendale) conseguita all´Università di Parma.
Per oltre 20 anni ha rivestito incarichi di CFO e HR Director per importanti aziende metalmeccaniche.
Ottima esperienza nella pianificazione strategica nelle seguenti aree: progetti, prodotti e Business Development per società che operano nei segmenti della meccanica.
Ha svolto incarichi di coordinamento e supervisione di tutti gli aspetti contabili e fiscali e della Gestione amministrativa e finanziaria di società europee, americane, e asiatiche.
Negli anni ha acquisito talento nel focus sui dettagli delle operazioni e nel raggiungimento degli obiettivi fissati dal Consiglio di Amministrazione al fine di stabilire anche il modo più semplice di lavorare tra il Corporate Headquarters e le Subsidiaries.
Ha anche sviluppato notevole familiarità con l´applicazione dei concetti di pianificazione economica: budget e controllo di gestione, reportistica.
Ha gestito vari progetti di sviluppo, così come ha lavorato in collaborazione con team multifunzionali.
Competenze elevate nell´analisi del bilancio civilistico e consolidato, oltre ad una familiarità con la gestione finanziaria di una Holding di partecipazioni.