MDR.C – 29/09/2011 Sviluppare le competenze dei Commercialisti per aumentare i servizi alle aziende
In programma il 29.09.2011 la prima delle otto giornate del corso pensato per i professionisti. Questo format teorico pratico di alta formazione per dottori commercialisti ed esperti contabili porta ad una specializzazione della conoscenza professionale a supporto della Enterprise Governance. |
Prevede l’acquisizione di tecniche e strumenti propedeutici ad un aumento delle capacità e delle abilità necessarie allo sviluppo della redditività d’impresa e di presentare ai partecipanti le principali determinanti della Pianificazione e del Controllo di Gestione, ponendo particolare enfasi alle soluzioni più innovative messe a punto dalla dottrina e dalla pratica aziendale come, ad esempio, la Balanced Scorecard. Le attività in aula prevedono un approccio pragmatico basato sulla conoscenza delle tecniche, sull’identificazione di vantaggi e limiti di ciascuno strumento e sulla discussione delle condizioni di applicabilità delle stesse ai diversi contesti aziendali.
Consente di sviluppare il concetto dei Value Driver aziendali e che l’efficacia della loro gestione dipende dalla conoscenza e dallo sfruttamento congiunto delle potenzialità di differenti tecniche di Process Measurement and Management, nate nell’area organizzativa e nel controllo dei processi aziendali. Permette anche ai partecipanti professionisti di apprendere le logiche di misurazione ed interpretazione comuni delle prestazioni nei processi produttivi e commerciali e del concetto di Allineamento Strategico nelle imprese, nello specifico per i casi di Enterprise Start-up, Generational Change Management, Enterprise Merger & Acquisition. Fornisce l’opportunità di analizzare il legame tra Project Management, Business Plan e la performance economico-finanziaria, valutare le logiche della Competitività d’impresa ed i legami tra lo Studio Commerciale ed il Management Consulting. Consente, altresì di acquisire conoscenza delle modalità di interconnessione tra l’Impresa e i suoi Stakeholder tramite i Sistemi Informativi. Di analizzare quali caratteristiche possono generare il Vantaggio Competitivo dello Studio Commerciale tramite l’analisi delle peculiarità valoriali, organizzative, comportamentali, relazionali, e del suo mercato di riferimento. Clicca qui per accedere alla scheda del corso |
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