Percorso di Alta Formazione in Marketing e Neuro-Marketing


Comunicazione come leva fondamentale di potenziamento delle capacità competitive aziendali, arricchita da due approfondimenti sulle ultime indicazioni del Neuro-marketing: la messa a disposizione di competenze avanzate di Neuroscienze per l’ottimizzazione della comunicazione aziendale, sia in generale che con focus sulle potenzialità dei nuovi media.

Conoscere alcuni aspetti del funzionamento del cervello può, infatti, fare la differenza per una buona gestione dell’immagine aziendale, riducendo il rischio di “errore” nella comunicazione e rendendo più efficaci le iniziative di relazione con il mercato.

In particolare, gli interventi sul web, se ben condotti, possono generare variazioni anche sensibili dei fatturati, con investimenti inferiori a quelli necessari per i mezzi classici di comunicazione. Anche in questo caso, in un contesto così ricco di stimoli da rendere difficile, per un’azienda, distinguersi, il Neuro-marketing può offrire stimoli e linee guida dotati di fondamento scientifico.