28/01/2012 ore 10.00-12.00 SEMINARIO del Prof. FRANCO DESIDERIO

L’OMS ha proposto di definire il benessere come “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.
La definizione, quindi, non è più incentrata sull’idea di assenza di malattie, ma come uno stato complessivo di buona  salute fisica, psichica e mentale.

 
Purtroppo, generalmente, gli uomini moderni, si accorgono di questo stato solo nel momento della sua perdita.
La ricerca del benessere oggi è, erroneamente, identificato con il termine inglese di wellness, che ha portato allo sviluppo di un settore commerciale che ha come obiettivo primario il raggiungimento di uno stato di relax che non ha niente a che vedere con la definizione di benessere.
La prevenzione in senso olistico ci permette di renderci conto del nostro stato attuale e di modificarlo attraverso il cambiamento dei nostri stili di vita.

Il prof. Franco Desiderio, nato il 22/04/1956, si è laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bologna con voto 110 e lode, specialista in Oncologioa Medica ed Endocrinologia, è attualmente responsabile della Prevenzione Oncologica della AUSL di Rimini.
Esperto in Medicina Omeopatica e Fitoterapia, è stato docente della Scuola di Omeopatia CISDO di Bologna dal 1995 al 2008 e da allora è docente della Scuola di Omeopatia SIOMI di Bologna; dall’anno accademico 2009-2010 è docente di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Bologna nel corso di laurea in Ostetricia sede di Rimini.
E’ docente di Omeopatiae Fitoterapia del Master Universitario di secondo livello sulle Medicine non Convenzionali presso l’Università degli Studi di Bologna.
Dal 2004 è referente regionale per la AUSL di Rimini per lo Studio delle Medicine non Convenzionali e dal 2008 è stato nominato membro dell’Osservatorio Regionale per le medicine non Convenzionali.
Ha conseguito il Master in Programmazione Neurolinguistica a Bologna nel 1997.
Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche sia nel campo della medicina accademica che nel campo delle medicine non convenzionali; ha partecipato a numerosi convegni e corsi sia come relatore che come di direttore di corsi e seminari.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 25,00 comprensivo di IVA

DURATA: 2 ore + 30 minuti dedicati alle domande

Per iscriverti al Seminario clicca QUI e scivi nel testo Seminario del 28.01.12