19/12/2011 ore 16:30 – 18:00 Presentazione della Piattaforma per lo Sviluppo: GESTIONE EFFICACE DELLE VENDITE – DALLA STRATEGIA AI RISULTATI: OBIETTIVO CLIENTE!

La presentazione è diretta ad Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori Generali e Direttori Commerciali, personale direttivo dell’area commerciale.

Il reparto delle vendite è il primo elemento di contatto dell’Impresa con il Mercato. Le azioni di fatturazione dei prodotti e dei servizi ed i relativi incassi, invece, sono solo gli ultimi elementi che evidenziano il complesso rapporto tra il Mercato e l’impresa fornitrice.

In mezzo vi sono tutte le attività che l’Impresa sviluppa per generare ampia soddisfazione alla clientela tramite la sua organizzazione, i suoi metodi, le sue innovazioni e la tecnica, tutto orientato a generare utili per garantire il buon rapporto con gli Stakeholder.

Per rispondere ai dettami dell’Enterprise Governance, A.A.C. Consulting ha previsto nell’area commerciale una Piattaforma per lo Sviluppo con tre interventi paralleli:

  1. Attività di Management Consulting, per analizzare il rapporto con la clientela, la struttura organizzativa interna a contatto diretto ed indiretto con i clienti per le vendite ed il post vendita, le strutture commerciali esterne all’impresa (filiali, franchisee, importatori, distributori, rivenditori), le attività di Marketing e l’Ufficio Stampa, le caratteristiche talentuose dei venditori ed il Clima Organizzativo. Supporto progressivo di consulenza organizzativa per il miglioramento delle aree evidenziate come critiche e affiancamento allo sviluppo tramite Progetto.
  2. Alta Formazione, con il Master in Gestione delle Vendite e allineamento strategico che comprende 8 corsi mirati al conseguimento di una professionalità etica e vincente, con un’erogazione teorica in aula, Case History e verifiche pratiche sui contenuti tramite Role Play, Teatro d’Impresa ed autoanalisi.
  3. Area Tecnica, con l’assistenza nella scelta e nell’avviamento di Sistemi Informativi evoluti nell’area commerciale, come il CRM (Customer Relationship Management) e gli strumenti internazionali di Business Intelligence (BSC – Balanced Scorecard e DSS – Decision Support System) e Predictive Analytics per Piccole e Medie Imprese.

Al termine del LAB ci sarà un brindisi per gli Auguri Natalizi.

Per partecipare all’evento gratuito clicca QUI e nel testo della richiesta scrivi: AAC LAB 19.12.2011