A.A.C. Consulting
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Piattaforme

Cosa sono

Nel complesso sistema dell’Enterprise Governance, esistono numerose tematiche di rilievo, articolate in una serie di elementi specifi ci, che possono essere ricomprese in proposte di consulenza unitarie prestrutturate negli elementi fondanti, veri e propri «pacchetti di offerta». Tali «pacchetti verticali» sono stati defi niti con il nome di «Piattaforma per lo Sviluppo» e si attuano con un coordinamento a progetto ed una progressione temporale.

A chi servono

Alcune affrontano questioni trasversali alle differenti tipologie di attività imprenditoriali e professionali, altre sono mirate per specifi ci utenti (Studi Professionali, Istituti di Credito, ecc.)

Come funzionano

Comprendono contemporaneamente servizi di Management Consulting, supporto dell’Alta Formazione ed innovative Soluzioni Tecnologiche. Sono attivate in modo calibrato rispetto alle esigenze individuali e sono articolate su tematiche composite, fondate su esperienze e dogmi internazionali consolidati.

KNOWLEDGE AND QUALITY MANAGEMENT

  • Knoweldge & Quality Management – KQM
    Organizzazione e condivisione delle risorse intellettuali e creative seguendo una rotta che collega anche in punti delle norme ISO9000
    • Le aree di applicazione del KQM nelle imprese
    • Caratteristiche dell’Organizzazione basata sulla valorizzazione del sapere
    • Business Intelligence e le Soluzioni di BI
    • I 4 punti di intervento di A.A.C. Consulting
  • QualiWare
    Il software integrato per la gestione dei Sistemi Qualità, Sicurezza e Ambiente e per il Business Process Management
  • Business Intelligente a supporto delle imprese
ENTERPRISE FINANCE & CONTROL

  • Approccio
    Dialogo continuo tra la ricerca dei eccellenza nei documenti «obbligatori» (come il Bilancio d’Esercizio) e l’utilizzo dell’occasione fornita da tale «obbligatorietà» per strutturare solidi e completi strumenti volti all’analisi e al monitoraggio della performance aziendale. È perseguito il raggiungimento della piena autonomia del cliente.
  • La fase Zero per la rilevazione dello stato della finanza e dei flussi finanziari dell’impresa
  • Analisi del Bilancio: Riclassificazione, Analisi di base, Indici di Bilancio
  • Analisi del Bilancio: Autofinanziamento e Fabbisogno Finanziario
  • Analisi del Bilancio: Analisi Complementari
  • Basilea
  • Rapporti Bancari e Rating
  • Rapporti Bancari, Fideiussioni e Fondo di Garanzia
  • Interventi sul Capitale dell’Impresa
  • Strategie Operative
  • Controllo d’Impresa
INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

  • Premessa: si fa presto a dire “Internazionalizzazione”
  • A.A.C. Consulting per le Imprese che vogliono conquistare i Mercati Esteri
  • I due aspetti dell’affiancamento: Mercati e Fonti di Finanziamento
GOVERNANCE E CONTINUITÀ D’IMPRESA

  • La continuità d’impresa
  • Il Passaggio di Generazione
  • Declinazione dell’affiancamento da parte di A.A.C. Consulting
    1. Organizzare il Cambiamento
    2. Formare e formarsi nella Gestione Aziendale
    3. La famiglia, l’impresa e al tutela e conservazione del patrimonio
  • Approfondimenti specifici
    Il vantaggio del metodo nel processo di delega; Addestramento alla Leadership
LEAN ORGANIZATION

  • Premessa: da dove nasce il concetto “Lean”
  • Concetti base: le 3 P, Purpose, People, Process
  • Quali sono gli sprechi
  • Come s’interviene per una “trasformazione snella”?
    Quali sono i segnali che evidenziano l’utilità, per un’azienda, di un intervento formativo e di valutazione in ottica Lean?
MARKETING

  • Premessa: “Non cercate clienti per i vostri prodotti, ma costruite prodotti e servizi per i vostri clienti”.
  • L’orientamento al prodotto, alla produzione, al mercato, al marketing
  • Strumenti e benefici dell’affiancamento nel marketing da parte dei Consiglieri d’impresa A.A.C. Consulting
  • Focus: Comunicare per migliorare la performance.
    Premessa: non si può non comunicare. Il progetto di crescita dell’impresa attraverso la comunicazione. La neuroscienza e la comunicazione d’impresa. Qualità intrinseca e qualità percepita. I vantaggi derivanti dall’ottimizzazione dell’attività di comunicazione tramite formazione e consulenza.
RISORSE UMANE

  • Le risorse Umane sono il nostro core business
  • L’elemento chiave: le Risorse Umane.
    Per questo noi di A.A.C. Consulting abbiamo sviluppato negli anni una profonda competenza nella valutazione, formazione e potenziamento del Capitale Umano: un tema trasversale a tutta la nostra attività
  • Assessment
  • Formazione la A.A.C Business School
  • Counseling and Coaching
  • Team Building Costruire squadre che funzionano
  • Addestramento alla Leadership
  • Il vantaggio del Metodo nel Processo di Delega
  • Salviamo il Clima (aziendale)
  • Risorse Umane e Project Management
  • Risorse Umane e Lean Organization
  • Il passaggio di Generazione: generazionale e manageriale
  • Un team intelligente e concentrato? Neuroscienze e potenziamento cognitivo dei collaboratori
GESTIONE EFFICACE DELLE VENDITE DALLA STRATEGIA AI RISULTATI: OBIETTIVO CLIENTE

  • Premessa: cosa significa “Obiettivo Cliente”
  • Un tema che di dirama in numerosi aspetti, tutti di grande rilevanza
  • La strategia
  • Le informazioni indispensabili alla base della strategia: il Cliente, la Performance, il Mercato
  • Le tecniche di vendita, la motivazione, l’ottimizzazione dei processi
  • I canali distributivi e le specifiche iniziative di sviluppo
  • La comunicazione
  • Il CRM
GESTIONE EFFICACE DI TUTTI GLI INCONTRI INTERPERSONALI DELL’IMPRESA

  • Premessa: gli incontri gestiti nelle Imprese
  • I sintomi che evidenziano la necessità di una “revisione” della gestione delle riunioni
  • Tipologie di incontri che possono trarre particolare beneficio da tecniche per la realizzazione di Empowement Meeting
  • I 6 punti di Intervento di A.A.C. Consulting a.
    1. Procedura Empowerment Meeting
    2. Gestione Avanzata delle Risorse Umane
    3. Lezione sulla Comunicazione Circolare
    4. Gestione Psicologica Avanzata nella Conduzione degli Incontri Interpersonali
    5. Gestione Avanzata del Sistema Informativo
    6. Sottoinsiemi integrati al Sistema Informativo
GESTIONE D’IMPRESA E SVILUPPO DEL DEALER AUTOMOTIVE

  • Premessa: analisi dello scenario del Dealer nel segmento agricolo
  • Dealer segmento agricolo SWOT Analysis
  • Fattori Critici di successo
  • L’attività di A.A.C. Consulting
    Programma 1: Gestione della Concessionaria
    Programma 2: Potenziamento delle vendite
    Programma 3: Misurazione delle delle performance
LA NUOVA GESTIONE DELLO STUDIO DEL COMMERCIALISTA

  • Premessa: Professional Governance
  • L’attività di A.A.C. Consulting per lo Studio del Commercialista
    1. Intangibili
    2. Organizzazione
    3. Tecnica
LA NUOVA GESTIONE DELLO STUDIO LEGALE E DEL RAPPORTO CON IL CLIENTE

  • Premessa: lo Studio Legale e i suoi vantaggi competitivi
  • L’attività di A.A.C. Consulting per lo Studio Legale
    1. Intangibili
    2. Organizzazione
    3. Tecnica
PROGRAMMA DI EVOLUZIONE MANAGERIALE PER GLI ISTITUTI DI CREDITO E LE LORO FILIALI

  • Premessa: analisi dello scenario
  • Obiettivi del Programma manageriale
  • Filiale SWOT Analysis
  • Fattori Critici di successo
  • Interventi
    1. Gestione della Filiale
    2. Potenziamento delle vendite
    3. Misurazione delle performance
    4. Servizi Speciali
    5. Corsi Specifici
    6. Allineamento Strategico ed MBO
    7. Finanziamenti Europei ed Euro progettazione


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