A.A.C. Consulting
ISO9001 Bureau Veritas Certification



News
Party di Natale - 16 dicembre 2015
Pubblicata da Antonella Isi lunedė 30 novembre 2015

invito

PARTY DI NATALE

mercoledì 16 Dicembre 2015

18.00 Porte Aperte

18.30 Proiezione di "Quando l'impresa diventa

          arte" di Luca Sommi - Sala Convegni

19.00 Aperitivo di Natale - Sala Corsi


[leggi...]


Festa Decennale Uffici - Gazzetta di Parma 30.10.2015
Pubblicata da Antonella Isi venerdė 30 ottobre 2015

Un centinaio di persone si sono date appuntamento nei giorni scorsi per celebrare Il decennale di A.A.C. Consulting. La società parmigiana di consulenza e formazione direzionale ha infatti festeggiato l'evento invitando clienti, dirigenti, amici e collaboratori nelle sedi di Via Carducci e Borgo Paggeria.  


 


[leggi...]


PREMIO ADRIANO OLIVETTI: AAC CONSULTING con CFT ACADEMY PRIMA CLASSIFICATA
Pubblicata da Antonella Isi domenica 12 luglio 2015

AAC Consulting si è aggiudicata il premio Adriano Olivetti nella categoria Studi Professionali Associati, ideato dall'Associazione Italiana Formatori, con il progetto “Creazione Academy e Centro Ricerche Gruppo Industriale CFT”.



 




[leggi...]


1-2 luglio 2015 - Corso Lean Organization
Pubblicata da Federica Bonardi sabato 23 maggio 2015
LEAN MANAGEMENT: LA PRODUZIONE SNELLA

L'obiettivo è che tutti i partecipanti escano dal corso con una visione più chiara di Obiettivi, Processi e Persone. Esplorando i concetti di base della Lean Organization e praticandoli in apposite esercitazioni, sarà possibile per tutti acquisire un nuovo strumento di lettura della propria realtà aziendale. Oltre al corso base, al partecipante sono riservate due opzioni di approfondimento personalizzate aggiuntive:
  • GEMBA Walk
  • Value Stream Map (VSM



 


[leggi...]


Giugno 2015 - Mese della prevenzione (e soluzione) finanziaria
Pubblicata da Federica Bonardi mercoledė 22 aprile 2015
Giugno 2015
A.A.C. Consulting
presenta
un mese di iniziative, incontri, formazione per cavalcare la ripresa in forma smagliante.

Seminari di approfondimento a 3 dimensioni

  • ACCESSO AL CREDITO: Rating, Rapporti con le Banche, Garanzie
  • LEAN ORGANIZATION: Verso il cliente senza dispersioni, con il metodo di successo del Toyota System.
  • OTTICA LEAN E CONTROLLO D'IMPRESA: I dati giusti per le giuste decisioni, dalla Contabilità Industriale al Controllo di Gestione
  • CONTROLLO D'IMPRESA E BALANCED SCORECARD


 


[leggi...]


4-8-10 giugno 2015 - Corso MDR T: Controllo d'Impresa e Balanced Scorecard per Imprenditori, Direttori Generali, Amministrativi, Finanziari e Commerciali
Pubblicata da Federica Bonardi martedė 21 aprile 2015
MDR.T STRATEGIA AZIENDALE E REDDITIVITÀ D’IMPRESA

Presentare  le principali determinanti delle performance economico-finanziarie e di valore economico, e spiegare come dalla redditività e dai flussi di cassa dipenda la capacità dell'impresa di creare valore economico. Le 4 prospettive per la creazione del valore con la Balanced Scorecard.
Evidenziare la rete neurale delle connessioni tra l'Impresa e i suoi Stakeholder alimentata dai Dati e dalle Informazioni nella Comunicazione Circolare.
Analizzare il legame tra performance economico-finanziarie e sistemi di Budgeting, Business Plan e Project Management.


 
[leggi...]


27-28 maggio 2015 - Corso Parlare in Pubblico
Pubblicata da Federica Bonardi sabato 21 marzo 2015
Sviluppo dei Manager e del Team Building

PARLARE IN PUBBLICO - LA RETORICA

Che sia un interlocutore o una platea di persone occorre avere ben chiaro cosa, come e perché si vuol dire un concetto. Occorre imparare come coinvolgere e comunicare.  


 


[leggi...]


20-21 maggio 2015 - Corso Time Management
Pubblicata da Federica Bonardi giovedė 19 marzo 2015
Sviluppo dei Manager e del Team Building

TIME MANAGEMENT: I LADRI DEL TEMPO

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo in assoluto. Dentro e/o fuori l'Azienda sovente non lo usiamo al meglio e non ne siamo soddisfatti, crea stress. è necessario conoscere le priorità per essere padroni del proprio tempo.  


 


[leggi...]


Presso CFT S.p.A. č stata presentata ufficialmente la CFT Academy
Pubblicata da Federica Bonardi mercoledė 18 marzo 2015
A.A.C. Consulting, dal 1982, acronimo di Analisi, Addestramento e Consulenza, svolge attività orientate allo sviluppo delle imprese nelle tre direttrici corrispondenti al Capitale Intellettuale (Etico, Umano, Strutturale e Relazionale), all'Organizzazione ed alla Tecnica, per consentire loro di conseguire un vantaggio competitivo reale sui concorrenti nel mercato di riferimento.

CFT, con sede a Parma, nel cuore della Food Valley italiana, progetta, ingenerizza e produce macchinari e linee complete "chiavi in mano" e sistemi ...



Caroli (AAC), Merusi (CFT) e Dallasta (CFT)


[leggi...]


8 Maggio 2015 - AAC LAB - LEAN ORGANIZATION PER TOP MANAGEMENT
Pubblicata da Federica Bonardi martedė 17 marzo 2015
Evento Gratuito - Venerdì 8 maggio 2015 si terrà AAC Lab, al mattino si parlerà di:  LA LEAN ORGANIZATION E LE DECISIONI STRATEGICHE; nella sessione del pomeriggio si parlerà di: POTENZIARE L'ENTERPRISE FINANCE: Indicatori e Analisi, Balanced Scorecard, Centrale Rischi, Garanzie CONFIDI.NET,  Accesso al Credito .

 
[leggi...]


22 Aprile 2015 - Seminario ALI
Pubblicata da Federica Bonardi martedė 17 marzo 2015
Mercoledì 22 aprile 2015 presso la Camera di Commercio di Parma con inizio alle ore 14.30 si terrà il Seminario Tecnico "Il Rent to Buy dopo il Decreto Legge 133/2014 - Le prospettive per la ripresa del settore immobiliare" con la presenza del Sottosegretario di Stato alla giustizia Cosimo Maria Ferri.

4 Crediti Formativi da parte del Consiglio Nazionale Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

I nuovi contesti sociali ed economici richiedono il costante sforzo del giurista per individuare soluzioni sempre più idonee ed aggiornate.
Con l’approvazione dell’art. 23 del D.L. 133/2014 il Governo ha inserito tra le opportunità il “Contratto di godimento in funzione della futura vendita”, il cosiddetto “Rent To Buy”, che apre nuove prospettive per la ripresa del settore immobiliare.
La gestione dei contratti utilizzabili, e l’impostazione del prezzo di vendita e del canone di godimento, verranno trattati dall’avv. Bosso, seguiti dalla disciplina dei diritti e dei doveri del concedente e del conduttore, le tutele e gli eventuali casi di inadempienza delle parti.
L’intervento del Notaio Dagres permetterà di definire gli aspetti civilistici, con particolare riferimento agli effetti della “trascrizione”, dei contratti nell’ambito del Rent To Buy ed al frazionamento/cancellazione delle ipoteche ai sensi dell’art.8 del D.lgs. n.122/2005.

 

 
[leggi...]


9-15 aprile 2015 - II Ediz. Corso Neuro Marketing e Web Marketing
Pubblicata da Federica Bonardi lunedė 16 marzo 2015
COME APPLICARE CONOSCENZE SCIENTIFICHE D'AVANGUARDIA PER AUMENTARE L'EFFICACIA IN INTERNET

Il successo delle iniziative in internet non dipende esclusivamente dal talento dei creatori e neanche dalla genialità dell'idea. Aziende industriali, come ad esempio Volvo Trucks, hanno visto variazioni sensibili dei propri fatturati (+31% in due soli mesi) proprio grazie a interventi sul web. Queste operazioni hanno avuto inoltre bisogno di investimenti di entità notevolmente inferiore alle classiche modalità comunicative.


 


[leggi...]


26 marzo 2015 - Inaugurazione XIV Edizione del Master in Sviluppo dei Manager e del Team Building
Pubblicata da Federica Bonardi lunedė 9 febbraio 2015
Percorso di Alta Formazione Empowerment

L´obiettivo del Master è riuscire a gestire correttamente i rapporti ed istituire un protocollo di tipo etico cui ispirare le regole, i ruoli e le modalità di comunicazione, interazione e controllo delle risorse umane.
Il Piano Annuale di Formazione Continua (P.A.F.) viene definito da A.A.C. Consulting con il Cliente in funzione delle reali necessità riscontrate dopo una fase di studio, definita Fase Zero, e viene tenuto in aula, con metodi didattici evoluti, prove pratiche ed attestato finale di partecipazione dopo le fasi di Verifica. È strutturato in Gruppi Tematici. Caratteristiche dei blocchi tematici di lezioni:


 
[leggi...]


AAC Consulting sponsor del III Meeting ALI 24.03.2015
Pubblicata da Federica Bonardi lunedė 9 febbraio 2015
Martedì 24 Marzo 2015 presso la Camera di Commercio di Parma con inizio alle ore 16.00 si terrà il III Meeting  "Factoring, Reverse Factoring e Gestione dei rapporti di filiera".

L’evento é sponsorizzato da CREDEM e A.A.C. Consulting.

Garantire la liquidità con i più adeguati strumenti finanziari
In questa terza puntata si riprende la necessità per le imprese di avere nel proprio "magazzino finanziario" la giusta quantità di denaro circolante per sostenere l'operatività e garantire la continuitàanche in situazioni critiche: sicuramente il Factoring, nelle varie declinazioni, può essere un valido ausilio.
Su incarico dell'Associazione Italiana per il Factoring la divisione ricerche "Claudio Demattè" della School of Management dell'Università Bocconi ha condotto un'approfondita indaginesulla domanda di Factoring per meglio comprendere le percezioni ed i comportamenti delle imprese sulla materia ed è emerso che risulta essere ancora uno strumento relativamente poco conosciuto, anche se utilizzato da un numero crescente di imprese.
 

 
[leggi...]


11 giugno 2015 Workshop: Lean Organization
Pubblicata da Antonella Isi lunedė 5 gennaio 2015
19 giugno ore 10.00-13.00

ACCESSO AL CREDITO

Rating, Rapporti con le Banche, Garanzie e Centrale Rischi Banca d'Italia



Determinazione del rating e Analisi della Centrale Rischi Banca d'Italia, identificazione delle Garanzie disponibili e analisi interattiva dei flussi e delle azioni  correttive per il riallineamento della strategia




[leggi...]


Corso Professione Genitori
Pubblicata da Federica Bonardi giovedė 1 gennaio 2015
Un Percorso sulla Genitorialità per aiutare i propri figli a crescere

Mercoledì 11 marzo ore 20:30 presso la Sala Convegni di B.go Paggeria 17/A
“Professione Genitori” può essere definito come un percorso sperimentale con la finalità di approfondire il tema della genitorialità, integrando metodologie e approcci differenti (teorie cognitivo comportamentali, sistemiche e psicodinamiche). Per favorire una riflessione sul proprio stile genitoriale e facilitare l’apprendimento di strategie educative maggiormente funzionali, saranno infatti, impiegate, differenti tipologie d’azione alternando a momenti più teorici, metodologie attive di gruppo, role playing e supervisione di casi pratici.


 


[leggi...]



Presenti 16 news
Archivio News
» 2018
» 2017
» 2016
» 2015
» 2014
» 2013
» 2012
» 2011
» 2010
» 2009
» 2008
» 2007
» 2006
» 2005
» 2004
» 2003




 © 2017 A.A.C. Consulting S.r.l. a Socio Unico - Via G. Carducci 24 - 43121 Parma - Tel. +39 0521 532.631 - Fax +39 0521 1523233 - e-mail PEC: info@pec.aac-consulting.it
 P.I. e C.F. 02676140342 - capitale sociale interamente versato € 10.000,00

Mappa del sito |  Area riservata |  Privacy policy Rev. 8.0 del 20/07/2018