A.A.C. Consulting
ISO9001 Bureau Veritas Certification



News
19/12/2011 ore 16:30 - 18:00 Presentazione della Piattaforma per lo Sviluppo: GESTIONE EFFICACE DELLE VENDITE - DALLA STRATEGIA AI RISULTATI: OBIETTIVO CLIENTE!
Pubblicata da Massimo Franchi mercoledì 7 dicembre 2011
La presentazione è diretta ad Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori Generali e Direttori Commerciali, personale direttivo dell’area commerciale.

Il reparto delle vendite è il primo elemento di contatto dell’Impresa con il Mercato. Le azioni di fatturazione dei prodotti e dei servizi ed i relativi incassi, invece, sono solo gli ultimi elementi che evidenziano il complesso rapporto tra il Mercato e l’impresa fornitrice.


 
[leggi...]


A.A.C. CONSULTING PRESENTA IL PROGRAMMA DI ALTA FORMAZIONE PER DEALER AUTOMOTIVE
Pubblicata da Massimo Franchi mercoledì 7 dicembre 2011
Dalla teoria alla pratica, attraverso un percorso formativo che accompagna l’evoluzione dell’impresa PMI automotive in un mercato ipercompetitivo e complesso.

Parma, 2 dicembre 2011. A.A.C. Consulting ha presentato a Parma il nuovo Programma di gestione d’impresa per l’evoluzione e la crescita manageriale del dealer automotive.

Il Programma, realizzato partendo dai reali bisogni dei dealer italiani, si compone di molteplici strumenti formativi:

· Programma di Gestione della concessionaria/dealer;
· Programma di Potenziamento delle vendite;
· Programma di Misurazione delle performance economico/finanziarie.
 
[leggi...]


QUESTIONARIO ENTERPRISE GOVERNANCE
Pubblicata da Armando Caroli martedì 22 novembre 2011
Questionario per 250 Aziende di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Dal 2012 quali sono gli strumenti adatti per governare le imprese?

OBIETTIVO DI QUESTA INDAGINE
:
nell’attuale situazione critica di mercato i servizi di Management Consulting possono essere una cura per la salute della «creatura aziendale» e per lo sviluppo di elementi competitivi nelle Risorse Umane, ma solo se vengono basati su un alto livello di competenze professionali certificate e su esperienze positive oggettivamente documentate.


 
[leggi...]


LA NUOVA STRUTTURA DELLE PROPOSTE AAC PER LE IMPRESE
Pubblicata da Armando Caroli lunedì 21 novembre 2011
 

Connecting the dots (Steve Jobs, Discorso alla Stanford University nel 2005).

Per rendere competitive e vincenti le imprese abbiamo lavorato tanti anni a fianco dell’imprenditore e dei suoi manager e collaboratori fornendo consulenza certificata nelle competenze, affiancata da Piani di Alta Formazione Manageriale, studi e soluzioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia.


 
[leggi...]


Accordo con Banca Cremonese Credito Cooperativo
Pubblicata da Armando Caroli lunedì 21 novembre 2011
 Banca Cremonese da 100 anni promuove lo sviluppo delle comunità locali.
Un importante accordo è stato sottoscritto con Banca Cremone. Rilevando che le imprese nell'attuale mercato possono necessitare di frazionare gli investimenti, Banca Cremonese rende disponibile una forma di finanziamento chirografario della durata di 12-18-24 mesi.
 
[leggi...]


24/11/2011 ore 16:30-19:00 - Piattaforma per lo Sviluppo: GOVERNANCE E PASSAGGIO DI GENERAZIONE
Pubblicata da Armando Caroli martedì 15 novembre 2011
Strumenti efficaci per pianificare il futuro, sviluppare l'Impresa, tutelare e conservare il patrimonio.
Dedicati a nuovi imprenditori, imprenditori in passaggio generazionale e a manager in transizioni organizzative, questo insieme di strumenti particolarmente efficaci porta nelle imprese degli elementi per il vantaggio competitivo.
Nella riunione del ciclo AAC LAB - incontri a tema - sarà presentata questa Piattaforma per lo Sviluppo ...

 
[leggi...]


LA CONSULENZA NELLA GESTIONE DEI TRASPORTI
Pubblicata da Armando Caroli domenica 11 settembre 2011
Nel mercato odierno le aziende manufatturiere e commerciali trasportano materie prime, semilavorati e prodotti finiti; sia le aziende grandi che quelle medio piccole hanno rapporti e flussi di traffico continuativi con l’estero per acquisti e vendite.  
[leggi...]


MDR.T - 04/10/2011 2ª Edizione 2011 del Corso per Imprenditori e Top Manager per riprendere la strategia e il controllo dell'impresa
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 9 settembre 2011

In programma il 04/10/2011 la prima giornata della seconda edizione del corso MDR.T.

Il corso è compreso nel format "MDR - Measuring, Decision, Responsibility", indirizzato a Imprenditori, Direttori Generali, Amministrativi, Finanziari e Commerciali.

 
[leggi...]


EMPOWERMENT MEETING – 22/09/2011 Ore 15-18 AAC Lab: Presentazione degli elementi costitutivi.
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 9 settembre 2011

Diventare capaci di organizzare incontri inter-personali, intra ed extra-aziendali con tutti gli stakeholder e riuscire ad ottenere il massimo dell’efficacia comunicativa e la migliore efficienza organizzativa è il tema della presentazione del 22.09.2011. La crescita del singolo e del gruppo derivata dall’apprendimento di metodi manageriali sperimentati genera e consolida un diffuso aumento delle prestazioni aziendali, e genera alti livelli di soddisfazione al raggiungimento di risultati (Empowerment Management) e di ottimizzazione della gestione del tempo (componenti di Time management).  


[leggi...]


MDR.C - 29/09/2011 Sviluppare le competenze dei Commercialisti per aumentare i servizi alle aziende
Pubblicata da Armando Caroli martedì 30 agosto 2011

In programma il 29.09.2011 la prima delle otto giornate del corso pensato per i professionisti.

Questo format teorico pratico di alta formazione per dottori commercialisti ed esperti contabili porta ad una specializzazione della conoscenza professionale a supporto della Enterprise Governance. 

Prevede l’acquisizione di tecniche e strumenti propedeutici ad un aumento delle capacità e delle abilità necessarie allo sviluppo della redditività d’impresa  

 
[leggi...]


ACCORDO DI PARTNERSHIP TECNOLOGICA TRA A.A.C. CONSULTING E ANALYSIS DI BOLOGNA
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 1 luglio 2011
Affrontare lo sviluppo strategico dell’informatica nella gestione della Qualità e dell’Organizzazione nelle Imprese e negli Studi Professionali è diventata una priorità.

Dopo ormai quindici anni di reciproca conoscenza, vari encomi da enti di certificazione qualità e la certificazione ISO9000 di uno Studio Legale di Parma ottenuti con l’ausilio dei prodotti software di Analysis, le due società hanno deciso di sviluppare congiuntamente progetti nell’area Information & Communication Technology tramite il software Qualiware realizzato da Analysis e la piattaforma di sviluppo Qualiware Form Designer.


[leggi...]


LE NOVITÀ: WWW.AAC CONSULTING.IT, AAC NEWS E AAC LAB
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 1 luglio 2011
Con un progetto iniziato il 6.01.2011 e che terminerà il giorno 13.12.2011, A.A.C. Consulting sta progressivamente modificando la struttura comunicativa del suo portale Internet www.aac-consulting.it e dei contenuti informativi per il mercato di riferimento  

[leggi...]


UN SUCCESSO A PARMA PER IL PROF. ALBERTO BUBBIO E LA BALANCED SCORECARD
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 1 luglio 2011

4.10.2011 - Seconda Edizione 2011 del corso MDR.T per Imprenditori, Direttori Generali, Amministrativi, Finanziari e Commerciali.

Nel primo anno di inaugurazione di questo format  teorico-pratico (prevede anche 2 giornate in azienda per affiancare la Direzione nella realizzazione dei modelli strategici proposti) le numerose prenotazioni hanno portato alla definizione di una seconda edizione 2011 che partirà il 4 ottobre 2011.
 

[leggi...]


NUOVI SERVIZI MARKETING PER LE IMPRESE
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 1 luglio 2011
 

“Bucare” il mercato dei clienti con proposte che generino reale interesse: Audit e Consulenza Marketing di Comunicazione

Dal mese di maggio 2011 A.A.C. Consulting ha integrato l’Area Commerciale con l’Area Marketing, inserendo nel portafoglio dei servizi di Consulenza di Direzione numerose attività in collaborazione con la società Hegelia di Bologna, anch’essa associata ad Assoconsult, perché è sempre più evidente che dalla qualità della comunicazione dipende il successo competitivo delle imprese.
 
[leggi...]


AAC Consulting agli Stati Generali di Assoconsult
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 10 giugno 2011

A.A.C. Consulting agli Stati Generali di Assoconsult
 
Parma, 10 Giugno 2011. Assoconsult, alla quale A.A.C. Consulting è associata, aderisce a Confindustria, CSIT (Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici) e FEACO (Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting), ed ha in programma per il prossimo 28 giugno l'importante appuntamento degli Stati Generali del Management Consulting, che si terranno nella prestigiosa sede dell'Auditorium della Tecnica di Confindustria a Roma.......
 

[leggi...]


Partenza corso MDR.M FINANZA AZIENDALE E CONTROLLO PER DIRIGENTI NON AMMINISTRATIVI.
Pubblicata da Armando Caroli lunedì 30 maggio 2011

Partenza corso MDR.M FINANZA AZIENDALE E CONTROLLO PER DIRIGENTI NON AMMINISTRATIVI.
 
[leggi...]


Il Prof. Bubbio a Parma il 28/03/2011
Pubblicata da Armando Caroli giovedì 10 marzo 2011

Il Prof. Alberto Bubbio incontra a Parma la comunità imprenditoriale ed i commercialisti sul tema della Strategia e degli Asset Intangibili, il patrimonio di conoscenza dell’organizzazione..

Parma, 15 marzo 2011. Nella giornata del 28 marzo presso la sede di AAC Consulting, in Via G. Carducci 24 a Parma, il prof. Alberto Bubbio incontrerà, in due distinte tavole rotonde, la comunità imprenditoriale ed i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle province di Parma, Reggio Emilia e Cremona sui temi......
 

[leggi...]


INAUGURAZIONE DELLA X EDIZIONE DEI MASTER BREVI E DEL NUOVO CORSO DI ALTA FORMAZIONE RELATIVO ALLA SICUREZZA SUL LAVORO.
Pubblicata da Armando Caroli mercoledì 2 marzo 2011

INAUGURAZIONE DELLA X EDIZIONE DEI MASTER BREVI E DEL NUOVO CORSO DI ALTA FORMAZIONE RELATIVO ALLA SICUREZZA SUL LAVORO.

Parma, 02 marzo 2011. Nelle giornate del 22 e 23 marzo 2011 presso la sede di AAC Consulting, in Borgo Paggeria 15A, si terrà la prima sessione del Corso di Alta Formazione per dirigenti e preposti su salute e sicurezza, in ottemperanza all’obbligo di formazione stabilito nell’articolo 37 c. 7 del D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico”......
 

[leggi...]


ANNO NUOVO E SITO WEB NUOVO
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 7 gennaio 2011

ANNO NUOVO E SITO WEB NUOVO.

Parma, 7 gennaio 2011.
Anno nuovo e sito WEB nuovo: dopo sette anni cambia il nostro “biglietto da visita” virtuale.......

 

[leggi...]


La strategia A.A.C. Consulting dal 2011 - Lettera aperta dal fondatore.
Pubblicata da Armando Caroli venerdì 7 gennaio 2011
La strategia A.A.C. Consulting dal 2011 - Lettera aperta dal fondatore.
 
[leggi...]



Presenti 20 news
Archivio News
» 2018
» 2017
» 2016
» 2015
» 2014
» 2013
» 2012
» 2011
» 2010
» 2009
» 2008
» 2007
» 2006
» 2005
» 2004
» 2003




 © 2017 A.A.C. Consulting S.r.l. a Socio Unico - Via G. Carducci 24 - 43121 Parma - Tel. +39 0521 532.631 - Fax +39 0521 1523233 - e-mail PEC: info@pec.aac-consulting.it
 P.I. e C.F. 02676140342 - capitale sociale interamente versato € 10.000,00

Mappa del sito |  Area riservata |  Privacy policy Rev. 8.0 del 20/07/2018