A.A.C. Consulting
ISO9001 Bureau Veritas Certification



Aree d'intervento

Cosa sono i nostri Piani d'azione?

I piani d'azione sono stati costruiti per essere strumenti concreti e pratici per affiancare il management aziendale nella principali aree strategiche di ogni organizzazione:

  • RISORSE UMANE
  • ORGANIZZAZIONE
  • PRODUZIONE LEAN – LEAN OFFICE
  • AMMINISTRAZIONE FINANZA CONTROLLO
  • AREA COMMERCIALE

L'obiettivo è quello di fare in modo che le Imprese ottengano risultati generali di riduzione costi ed aumento dei profitti, tramite il miglioramento dell'efficienza.

Ogni giorno AAC Consulting si pone al fianco degli Imprenditori e Manager e mette a disposizione le proprie esperienze di anni di vita pratica e di successi nelle aziende, affrontando al meglio tutte le specifiche e particolari esigenze che l'Impresa può avere.



Ecco i nostri Piani d’Azione

ORGANIZZAZIONE NELLA IV RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

La IV Rivoluzione Industriale sta portando cambiamenti profondi per tutte le aziende.

Industry 4.0 ed il processo di digitalizzazione impongono alle Imprese, per essere al passo con i tempi, grandi trasformazioni interne. È per questo motivo che AAC Consulting ha messo a punto strumenti per l’organizzazione, il coordinamento ed il controllo che guardano al futuro e che aiutano nel presente, le aziende ad aumentare i loro profitti.
AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO

Nel mondo delle imprese è sempre più necessario ricercare la continua coerenza tra struttura delle informazioni e gli obiettivi di crescita aziendale. La Finanza ed il Controllo d’Impresa hanno già ottenuto in passato e soprattutto assumeranno in futuro, con il mercato sempre più competitivo, un ruolo centrale e decisivo quando entrano in gioco anche opportunità di sviluppo.

Di questa evoluzione AAC Consulting è certa a tal punto da unire in questo Piano d’Azione varie componenti specifiche dei vari stakeholder ad integrazione di quelle tipiche dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo.
 
LEAN ORGANIZATION: le basi per una Organizzazione 4.0

Con il termine "lean" si vuole esprimere la massima riduzione degli sprechi, definiti come tutto ciò che non crea valore per il cliente. Questa metodologia viene applicata da decenni nelle aziende che mirano al miglioramento continuo tramite l’aumento dell’efficienza e la preparazione delle Risorse Umane.

Il nostro piano d’azione vuole dare risposta a queste domande:
  • Vuoi incrementare i volumi produttivi senza aumentare gli spazi produttivi?
  • Vuoi ridurre i costi di produzione?
  • Vuoi aumentare il livello di soddisfazione del cliente?
  • Vuoi ridurre i costi di manutenzione degli impianti produttivi?
  • Vuoi eliminare i prodotti qualitativamente non conformi?
Per ognuno di questi obiettivi esiste la giusta soluzione ed il nostro intervento sarà calibrato in funzione delle esigenze e caratteristiche dell’Impresa
RISORSE UMANE Valorizzare il Capitale Umano

La preparazione e motivazione delle Risorse Umane, il modo in cui sono abituate a organizzare il lavoro ed a interagire tra di loro, costituiscono fonti rilevanti di vantaggio competitivo e quindi barriere all’entrata (ostacoli per potenziali nuovi entranti nel mercato).

Tutte le moderne tecniche gestionali pongono le Risorse Umane al centro: come decisori, come esperti del proprio lavoro, come fornitori di idee, come fonte preziosa di informazioni sulla qualità ed efficienza dell’organizzazione e dei processi.

AAC Consulting intercetta, con analisi, test e osservatori, i reali bisogni dell’Area più importante dell’impresa ed utilizza le migliori tecniche internazionali per gestire il Management ed i talenti.
 
AREA COMMERCIALE E MARKETING

AAC Consulting, partendo da una fase di analisi iniziale (fase zero), è in grado di proporre piani di sviluppo ed azioni personalizzate, modellate sulle esigenze del cliente.

Eleviamo le performance dell’Area Commerciale con interventi realizzati da chi ha vissuto esperienze dirette nelle aziende per diversi anni.

Il Cliente

Il Mercato

Le Performance

I temi su cui sono basati gli interventi sono evoluti strumenti di analisi, valutazione, riorganizzazione e sviluppo personale e dei team commerciali.

AAC Consulting è in grado di supportare le aziende anche nella Comunicazione, nel Marketing e nella realizzazione e gestione corretta di CRM evoluti.


 © 2019 A.A.C. Consulting S.r.l. a Socio Unico - Via G. Carducci 24 - 43121 Parma - Tel. +39 0521 532.631 - Fax +39 0521 1523233 - e-mail PEC: info@pec.aac-consulting.it
 P.I. e C.F. 02676140342 - capitale sociale interamente versato € 10.000,00

Mappa del sito |  Area riservata |  Privacy policy Rev. 11.0 del 05/04/2019