A.A.C. Consulting
ISO9001 Bureau Veritas Certification
Area utente:   Accedi  |  Registrati



News

Firmato l'accordo tra Assoconsult e Piccola Industria - Confindustria - per sviluppare il rapporto tra PMI e Management Consulting
Pubblicata da Antonella Isi in data 19/10/2016

   

Durante il convegno “Management Consulting per le PMI”, organizzato alla Liuc-Università Cattaneo, il presidente della Piccola Industria di Confindustria Alberto Baban ha firmato un accordo con Assoconsult, l’associazione che rappresenta le società di consulenza. 

«La vera sfida che attende ogni impresa – spiega Baban – è anticipare i cambiamenti in corso e comprendere dove andrà il mercato e come modificare, di conseguenza, le proprie strategie aziendali. Per questo con Assoconsult abbiamo voluto avviare una nuova collaborazione con la finalità di fornire alle PMI una visione strategica di dove andare ad investire e un supporto nel massimizzare le proprie potenzialità. Sono molte infatti le imprese che, adeguatamente supportate, potrebbero recuperare velocemente produttività, migliorare la penetrazione all’estero ed aumentare il livello di innovazione e di attrattività nei confronti di investitori esterni ricorrendo anche alle opportunità previste nel Piano Nazionale Industria 4.0». 
Il Presidente sottolinea l'importanza dell’Investment Compact (Legge n. 33/2015) nella quale è stata introdotta una policy importante per le PMI innovative, ovvero per le imprese che dimostrano di possedere determinati requisiti in termini di innovazione e trasparenza.

Una parte sempre più quantitativamente rilevante di aziende è convinta che per essere imprese eccellenti, e quindi innovative, bisogna essere eccellenti in ogni funzione aziendale ha affermato Capé, soprattutto per le PMI,  per le quali lo strumento della consulenza di management può rappresentare un elemento importante con cui potenziare la capacità competitiva  e con cui aumentare, in termini generali, il numero delle PMI Innovative ai sensi dell’Investment Compact, ed avere un sistema produttivo con imprese più internazionalizzate e sostenibili.

A questo proposito uno degli strumenti a disposizione è il "CheckUP PMI” in una delle seguenti aree strategiche:
- organizzativo 
- risorse umane
- internazionalizzazione e presidio dei mercati
- innovazione
- eco-sostenibilità
- efficienza produttiva 
- strategia.

A.A.C Consulting, come associata Assoconsult, rende disponibile tra i suoi servizi il “CheckUP PMI” con lo scopo di poter ottenere un audit diagnostico, nell’ottica dell'innovazione e della crescita professionale.

« Ritorna all'elenco news


 © 2017 A.A.C. Consulting S.r.l. a Socio Unico - Via G. Carducci 24 - 43121 Parma - Tel. +39 0521 532.631 - Fax +39 0521 1523233 - e-mail PEC: info@pec.aac-consulting.it
 P.I. e C.F. 02676140342 - capitale sociale interamente versato € 10.000,00

Mappa del sito |  Area riservata |  Privacy policy LAVORA CON NOI Rev. 6.0 del 12/06/2017